06-06-2017

Gonfiore e dolore dopo settoplastica

Salve, ho 18 anni e sono stata operata esattamente un mese fa al setto nasale (causa deviazione importante alla narice sinistra). Ho fatto i vari controlli e il dottore mi ha rilasciata sempre senza problemi. L'ultimo controllo l'ho avuto ieri mattina e mi ha detto solo di aspettare un po' per la caduta dei punti che sono ancora esattamente al loro posto.
Da stamattina però avverto un leggero dolore e fastidio alla narice sinistra e ho notato che c'è anche un leggero rigonfiamento proprio dove ci sono i punti di sutura, ovviamente il fastidio ogni tanto si sposta anche al di sotto del naso e colpisce un po' il dente, ma niente di che. Vorrei sapere se questo rigonfiamento potrebbe essere un'infezione o una semplice infiammazione. Attendo risposte.

Risposta di:
Dr. Danilo De Gregorio
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Risposta

Gentile paziente a volte una rinoplastica può necessitare di un periodo di guarigione più lungo. I punti di sutura riassorbibili cadranno da soli, ed è normale che la zona delle suture è infiammata. Assuma degli antinfiammatori e faccia i controlli di rito vedrà che tutto andrà bene. Resto a sua disposizione per qualunque consulto. Dr Danilo de Gregorio

TAG: Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica | Medicina estetica
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!