Gonfiore e prurito alla palpebra superiore

Buongiorno

Da un anno soffro di saltuario (5episodi/anno) gonfiore alla palpebra superiore. Difficile capirne la causa. Sono state escluse cause allergologiche con test appositi e disfunzioni tiroidee. La palpebre al mattino al risveglio è edematosa soprattutto nella parte vicina al naso e prude. Succede in estate. Pensavo fosse legata al bagno nel lago di garda ma mi è successo anche a seguito di giornate in piscina.come posso fare per cercare di capire quale sia la causa?

Grazie infinite

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Non avendo la possibilità di vedere il suo problema le consiglio di consultare un dermatologo e di evitare di usare il trucco

Risposto il: 27 Agosto 2018