Gozzo eutiroideo multinodulare: si deve asportare?

Gentile dottore sono una donna di 52, da alcuni anni sono a conoscenza di aver un gozzo eutiroideo multinodulare, il tsh infatti è sempre 1, quest'anno 0,9 (dopo una cura che prevedeva anche del cortisone) e non avverto alcun fastidio. Il mio endocrinologo che mi controlla con ecografia una volta l'anno mi dice che la situazione è stazionaria ma che devo comunque prepararmi all' idea di una rimozione totale. Io non sono convinta e le chiederei se esiste un ottimo centro a Napoli al quale fare riferimento per avere maggiori certezze o comunque un ottimo specialista al quale rivolgermi. Le sarei veramente grata se potesse rispondermi in quanto sono un po angosciata. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Può provare a sentire altri pareri. Non conosco direttamente a Napoli

Risposto il: 30 Agosto 2018