Gradirei chiarimenti a riguardo:avvertendo una

gradirei chiarimenti a riguardo:avvertendo una dolenzia all'addome superiore posteriore destro feci,ad ottobre 07,ecografia che evidenziava steatosi epatica e dimensioni fegato per 139mm.eseguita dieta stretta(sono alto 185cm e ho 41anni)e sceso da 86 a 80kg,ancora presente la dolenzia rifaccio eco a giugno 08,che mostra del fegato"ecostruttura lievem.disomogenea con ecopattern steatosico.al VI segmentoevidente area di maggior iperecogenicità estesa per mm63X54 di non univoca interpretazione(angioma capillare?steatosi focale?).Si consiglia TC."Le immagini eco mostrano l'area come tondeggiante e leggermente più chiara rispetto allo sfondo chiaro(steatosico)del resto del fegato.Fatti i markers CA19.9(GICA):
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è motivo di preoccuparsi. Tuttavia è necessario ricercare le cause per cui sia presente la statosi epatica (alcolici, farmaci, obesità, etc.)
Risposto il: 25 Giugno 2008