Gradirei conoscere la tipologia di malattie e/o

Gradirei conoscere la tipologia di malattie e/o infezioni a rischio per l'uomo con un rapporto orale non protetto e l'eventuale percentuale di rischio. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per un uomo che riceve un rapporto orale i rischi sono molto limitati, e dipendono essenzialmente dalla eventuale presenza di malattie nel cavo orale del/della partner. Esiste comunque un rischio generico per tutte le malattie veneree, quali herpes, condilomi, sifilide, ecc., anche se sicuramente questo rischio è minore rispetto al rapporto sessuale vaginale o anale. Il rischio per infezioni virali quali l’HIV è limitato alla eventuale presenza di sangue nel cavo orale, ed è considerato comunque molto raro.
Risposto il: 25 Giugno 2004