Gradirei conoscere quale sia l'efficacia della

Gradirei conoscere quale sia l'efficacia della somministrazione delle Gammaglobuline prima ovvero dopo (es immediatamente dopo un rapporto sessuale non protetto con portatore cronico) l'entrata in contatto del soggetto con il Virus dell'Epatite B. E' consigliabile? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se la somministrazione di immunoglobuline in soggetti venuti a contatto col virus B è prassi consolidata, ci sembra più vantaggioso sottoporsi a vaccinazione per l’epatite B. Infatti si tratta di una procedura innocua ed efficace, che comporta una protezione totale.
Risposto il: 14 Marzo 2005