Gradirei conoscere se il fegato di una persona hcv

Gradirei conoscere se il fegato di una persona hcv cronica dopo aver negativizzato (dopo l'interferone) è da considerare come un fegato sano oppure se c'e' stato un danno permanente alla salute con tutte le conseguenze della malattia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fegato di una persona affetta da infezione cronica da HCV, anche dopo negativizzato l’HCV-RNA dopo cura con interferone, è da considerare come un fegato non del tutto sano, anche se essendo stata “bloccata” l’eventula progressio della malattia, esso si suppopne che rimanga in buone condizioni nel futuro, evitando al soggetto tutte le possibili conseguenze della malattia epatica.
Risposto il: 30 Luglio 2008