Gradirei ricevere spiegazioni sul sehuente

gradirei ricevere spiegazioni sul sehuente referto:
carcinome duttale infiltrante (NOS) della mammella. Grado 2 secondo Elston - Ellis. Circostanti espressioni di carcinome intraduttale di grado nucleare intermedio. Nessuna infiltrazione neoplastica cutanea e dei limiti di resezione chirurgica. Ripetizione metastatica in 5 linfonodi ascellari, uno dei quali all'apice. Indice di proliferazione cellulare determinato con metodo immunoistochimica con l'anticorpo monoclonale Ki67 è risultato pari al 30%. Moderata - intensa immunoreattività completa di membrana per CERB b2 in più del 10% delle cellule neoplastiche: score +3.
classificazione patologica: G2 pT2 pN2a pMX
Neoformazione con margini irregolari, diametro massimo di cm. 3,5 che dista almeno0,5 cm da margini di resezione. Asportati 16 linfonodi di cui 4 apicali
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una neoplasia mammaria abbastanza aggressiva (non sono riportati i valori dei recettori ormonali), completamente asportata che richiede, però, trattamenti precauzionali importanti al fine di ridurre il rischio di ripresa di malattia (RT se non è stata effettuata una mastectomia, chemioterapia, forse ormonoterapia, trattamento con Herceptin adiuvante). Si affidi all’oncologo di riferimento.
Risposto il: 29 Gennaio 2007