Gradirei ricevere notizie sul trattamento di una

Gradirei ricevere notizie sul trattamento di una Colecistite alitiasica sia dal punto di vista farmacologico che alimentare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia indicata per la colelitiasi asintomatica consiste nell’uso dell’acido ursodesossicolico, soprattutto se si tratta di calcoli radiotrasparenti (privi di calcio). Tale terapia va proseguita per un periodo di 6 mesi e verificata mediante una successica ecografia. Per quanto riguarda l’alimentazione si consiglia di evitare cibi particolarmente grassi e le uova. Essi possono determinare una violenta contrazione della colecisti con conseguente espulsione del calcolo nel coledoco e possibile colica biliare.
Risposto il: 12 Febbraio 2007