Gradirei sapere se mia moglie 63 anni puo´

Gradirei sapere se mia moglie 63 anni puo´ sottoporsi ad una risonanza magnetica alla spalla avendo una lesione del tendine . Circa 16 anni fa´ e´stata sottoposta ad intervento chirurgico per asportazione colicisti fatta con sistema artroscopico (buchetti su addome), ma non riusciamo a sapere cosa e´stato usato per le suture interne in quanto la cartella clinica non e´piu´ reperibile presso ospedale. Vi chiedo puo´farla lo stesso senza problemi?? Grazie per la vs. attenzione
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gent.le amico, sicuramente sua moglie può effettuare la RMN della spalla per il motivo che la regione della spalla è lontana dalla regione dove ha effettato l'intervento. Oggi vi sono apparecchiature di RM che sono limitate alla zona di osservazione. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 24 Agosto 2010