Gradirei sapere se una persona affetta da cirrosi

Gradirei sapere se una persona affetta da Cirrosi biliare primitiva in stadio III possa esere ritenuta invalida civile
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’invalidità civile è una valutazione che comporta l’analisi complessiva delle condizioni cliniche del paziente e non si basa solo sulla diagnosi di una patologia. A nostro avviso la sola diagnosi di CBP, senza problematiche cliniche di rilievo, non è motivo valido per ottenere una invalidità civile al 100%.
Risposto il: 15 Settembre 2006