Grasso bruno, cosa significa?

Buongiorno sono una donna di 41 anni, l'anno scorso mi sono state diagnosticate linfoadenopatie mediastiniche, ho fatto 2 broncoscopie e il risultato non era niente di male. Dopo un anno ho rifatto la tac pet body e il referto dice non evidenziato patologico accumulo del tracciante in abito mediastinico tuttavia si segnala captazione aspecifica del tracciante in corrispondenza del grasso bruno in Regione paratracheale superiore alla radice del caso sopra ortici. Cosa vuol dire? Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa giulia veronesi
Specialista in Chirurgia toracica e Chirurgia dell'apparato digerente

È una captazione fisiologica in certi pazienti a livello di un particolare tessuto adiposo che non è patologico. Quindi niente di preoccupante. Saluti

Risposto il: 15 Settembre 2017