Captazione aspecifica del tracciante in corrispondenza del grasso bruno

Buongiorno sono una donna di 41 anni, l'anno scorso mi sono state diagnosticate linfoadenopatie mediastiniche; ho fatto 2 broncoscopie e il risultato non era niente di male. Dopo un anno ho rifatto la tac pet body e il referto dice non evidenziato patologico accumulo del tracciante in abito mediastinico, tuttavia si segnala captazione aspecifica del tracciante in corrispondenza del grasso bruno in Regione paratracheale superiore alla radice del caso so

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Direi che 2 broncoscopie negative sono tranquillizzanti. Inoltre non vi sono patologici accumuli di radiofarmaco a livello mediastinico. Il reperto in regione paratracheale è aspecifico e tranquillizzante anch'esso. Cordiali saluti.

Risposto il: 20 Marzo 2017