Il medico dice che il fegato è grasso cosa posso

Il medico dice che il fegato è grasso cosa posso fare, quale rimedio esiste, quale cura devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è necessario che si sottoponga ad accertamenti per valutare la funzione epatica (aminotransferasi, bilirubinemia, tempo di protrombina, albuminemia, etc). Poi bisogna valutare se beve bevande alcoliche che sono le principali responsabili della steatosi epatica. Infine se è presente sovrappeso/obesità. Vanno infatti aboluite del tutto le bevande alcoliche ed instaurata una dieta ipocalorica dimagrante in caso di eccesso di peso ciorporeo. Comunque la situazione va monitorata periodicamente.
Risposto il: 12 Giugno 2006