Grave agenesia dentale e possibilità di gravidanza

Buongiorno, ho 39 anni. Presento una grave agenesia dentale (14 elementi) risolta con impianti e zirconio. Ho sempre creduto che l'agenesia fosse esclusivamente una "patologia" genetica, ma su questo sito ho letto una risposta del dott. Nuzzolese il quale parla anche di possibili problemi durante la gestazione. Quali possono essere questi problemi? E' possibile quindi avere il dna "a posto" (e quindi poter avere figli sani) pur presentando questo difetto? Io non ho mai voluto avere figli a causa del mio difetto, ma in quella risposta del dottore ho visto per un attimo un piccolo barlume di speranza. Grazie a tutti.

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, la causa delle agenesie non è del tutto conosciuta, ci possono essere dei fattori genetici predisponenti, come delle cause esterne.

Risposto il: 15 Ottobre 2018