Gravidanza

Caro dottore buona sera e buona domenica delle palme. Ho una domanda in quanto mi sta questo dubbio mandando al manicomio allora io prendo escitaloparm anti depressivo 30mg forse sono incinta e dovrei la prossima settimana fare il test .... se dovessi essere incinta cosa succede? Fa male al feto? Dovrei smettere di prenderlo? Io vivo in Germania la ginecologa capisce l italiano ma la risposta non la capirò per come voglio voglio capire bene.. grazie
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
La revisione della letteratura ha evidenziato una incidenza di malformanzioni dopo esposizione a escitaloparm sovrapponibile alla popolazione generale non esposta, ma un rischio di più basso peso alla nascita. Nei neonati esposti durante l’allattamento non sono state osservate complicanze.
Risposto il: 15 Aprile 2019