Gravidanza...?

Salve, prendo la pillola anticoncezionale da dicembre 2019. A febbraio ho avuto rapporti non protetti, ma ho sempre preso la pillola giornalmente senza saltarla o con ritardi. Finito il blister ho avuto la consueta emorraggia da sospensione. L'ultimo rapporto risale a un 10 giorni circa prima della fine di suddetto blister. Ne ho ricominciato un altro con i tempi previsi, ma nel momento della sospensione non ho avuto perdite. Ho avuto i classici dolori, ma niente emorraggia. So che c'è la possibilità che questa venga a mancare soprattutto in periodi stressanti (cdirei che in questo periodo lo stress abbonda), ma la domanda mi sorge spontanea sebbene possa sembrare sciocca. Posso essere in stato interessante anche dopo avere avuto un'emorragia da sospensione dopo diversi giorni dall'ultimo rapporto e non avendone però più avuti sino ad oggi?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La probabilità è remota! Stia serena. Per scrupolo, può fare un test di gravidanza: se negativo è tranquilla!

Risposto il: 27 Marzo 2020