Gravidanza

Ciao, Sn incinta di 7 settimane e 4 gg, 3 anni fa ho avuto un parto cesario alla 31-esima settima e 4 gg per causa si Preclamsia che mi e venuta a 26 settimane di gravidanza,all'inizio la pressione era alta dopo con albumina in crescita la bimba è nata di 1.380 gr. x fortuna e in piena salute ma ho paura per il secondo parto. C'è il rischio che mi succede di nuovo la stessa cosa?Grz in anticipo.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

E' chiaramente una gravidanza da seguire attentamente. Di solito alla seconda gravidanza va meglio: o non si ripete o, se ritorna, viene ad un'epoca più vicina al nono mese e, di solito, meno grave. E' importante assumere Aspirinetta o Eparina in gravidanza per migliorare la circolazione placentare e monitorizzare la pressione arteriosa dopo la ventesima settimana, se normale all'inizio della gravidanza.

Risposto il: 16 Aprile 2020