Gravidanza

Salve, ho un problema grave in teoria la sera del 23 con il mio ragazzo abbiamo fatto i preliminari normalmente dopodiché si è pulito e si è rivestito dopo 30/40 minuti ha provato a metterlo dentro senza preservativo, per un paio di secondi o minuti non ricordo bene senza essere uscito. Ho fatto il test il 28 è negativo il mio ciclo è di durata 31 gg mi doveva venire il 29:09. Cosa devo fAre?

Risposta del medico

Gentile ragazza, la sua descrizione di quanto accaduto non è, purtroppo, molto chiara e quindi non aiuta , tuttavia penso che, in linea teorica, la possibilità di una eventuale gravidanza non si possa totalmente escludere, anche se le probabilità mi sembrano scarse. Qualora il ciclo non iniziasse nel giro di qualche giorno, potrebbe ripetere il test di gravidanza. Per una massima attendibilità sarebbe eventualmente opportuno farlo a distanza di almeno quindici giorni dal rapporto a rischio. Cordiali saluti, dott.Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 30 Settembre 2020