Gravidanza con sesso orale?

Salve, mi scuso il disturbo prima di tutto. Sono una ragazza di 20 anni, alle prese con le prime esperienze sessuali ed i mille dubbi che ne derivano. Oggi io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di praticare sesso orale e masturbazione reciproca. Dopo che io gli ho praticato sesso orale l'ho baciato e quindi temo di aver passato il liquido pre eiaculatorio/sperma all'Interno della sua bocca tramite la trasmissione della mia saliva, subito dopo lui mi ha praticato sesso orale, anche penetrandomi con la lingua e ha usato anche le dita per penetrarmi. Vorrei sapere, è possibile rimanere incinta in queste modalità? Mi scuso se sembra banale questa domanda, ma mi crea molta ansia. Volevo sapere se dovrei ricorrere a contraccezione di emergenza. Potrei avere una risposta da voi? Vi ringrazio!

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Bisogna evitare la penetrazione vaginale con seme maschile o dita sporche il giorno di ovulazione e il giorno dopo, anche se rarissimo pericolo.

Risposto il: 22 Marzo 2022