gravidanza ed aumento aminotransferasi

SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI,E SONO INCINTA DI 8 SETTIMANE! HO FATTO I PRIMI ESAMI è TUTTO OK SOLTANTO CHE HO UN PROBLEMA NELLE TRANSAMINASI IN QUANTO I VALOTI SONO GOT 44 èD è DI NORMA E GPT 62 ABBASTANZA ALTO! VORREI SAPERE QUALI SONO I PERICOLI A COSA VADO INCONTRO?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario prima di tutto sapere se tali valori alterati siano preesistenti alla gravidanza oppure no. Inoltre vanno ricercate tutte le cause di danno epatico tra cui assunzione di alcolici ed infezione da virus epatitici (HBV ed HCV). In ogni caso la sua situazione merita un attento monitoraggio.
Risposto il: 17 Febbraio 2009