Gravidanza indesiderata?

Salve ieri sera ho avuto un rapporto col mio ragazzo protetto.

Dopo 40 minuti e un rapporto orale ho avuto un altro rapporto ma stavolta non protetto. Lui in questo rapporto non si è pulito dal precedente rapporto..sono molto preoccupata devo prendere la pillola del giorno dopo o non c’è pericolo? (Cio è avvenuto al 2 giorno dopo la fine del ciclo mestruale)

Risposta del medico

Gentile ragazza, per le modalità da lei descritte si è trattato comunque di un rapporto a rischio.Pertanto,se non vi sono controindicazioni di ordine medico in atto,l'assunzione di una contraccezzione d'emergenza sarebbe consigliabile.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Marzo 2018