Grazie per la risposta alla domanda r53lgpta,ma ho

grazie per la risposta alla domanda R53LGPTA,ma ho ancora dei dubbi in quanto ho letto che l'epatite c non si trsmette solitamente per via sessuale tranne durante il ciclo mestruale.Secondo lei è opportuno che faccia le analisi considerando anche il fatto che sono fidanzata da 3 anni con questo ragazzo e ho fatto il test 2 volte a distanza di 1 anno e sono risultata negativa.e poi non capisco se è necessario per trasmettersi che lui abbia una lesione sul pene e io il ciclo.grazie ancora
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è necessario che lei faccia analisi di controllo per eventuale epatite pur essendo fidanzata da 3 anni con un ragazzo HCV positivo in quanto non si trasmette per via sessuale indipendentemente dal ciclo mestruale.
Risposto il: 23 Aprile 2008