Grazie x la sua risposta in merito alle feci come

Grazie x la sua risposta in merito alle feci come sintomo hcv, le posso chiedere come c'è quando si manifesta? Cosa intwnde difficilmente con difficilmente si manifesta in fase cronica?
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buonasera,

nella gran parte dei casi l'epatite C è assolutamente asintomatica in tutto il suo decorso fino alla cirrosi, quando iniziano i sintomi dell'insufficienza epatica. Dop 3-6 mesi di incubazione si ha la formazione degli anticorpi (sierovonversione): nel 90% dei casi l'infezione tende a cronicizzare, nel 10% sia ha una naturale eliminazione del virus. La sieroconversione (forma acuta) è asintomatica quasi sempre. Nelle rare occasioni in cui si presenta una sintomatologia si ha: nausea, vomito, febbre, dolore addominale, feci acoliche, urine ipercromiche ed ittero ma tenga presente che l'epatite C è quella che ha una sintomatologia più leggera rispetto all'epatite A e B. Nella fase di cronicizzazione ci possono essere manifestazione epatiche ed extraepatiche ma questo è un grande argomento e comunque le feci acoliche non c'entrano nulla.

Cordiali saluti

Risposto il: 20 Novembre 2014