Grumo gelatinoso tipo colla sul pene

Buongiorno dottori, ieri immediatamente prima di un rapporto ho "strusciato" il mio pene sulla vagina della mia ragazza e all'atto di mettere il preservativo ho notato questi grumi densi, delle specie di caccoline morbide sul bianco/trasparente inodori, tipo il colore della colla a caldo quando solidifica, mi devo preoccupare? Già combatto da 4 lunghi anni con un dolore agli epididimi, mi ci mancherebbe solo la candida! Grazie e buona giornata!

Risposta del medico
Dr. Pierluigi Izzo
Specialista in Andrologia e Urologia

Caro Utente, credo di capire che i grumi cui fa riferimento appartengano al secreto vaginale. Comunque, la prassi prevede che entrambi i partner della coppia si sottopongano ad analisi batteriologiche che evidenzino la presenza di agenti eziologici definiti e non ipotizzati, per quanto probabili. Altro senza poterla visitare e/o valutare le analisi pregresse, non è possibile dire. Cordialità.

Risposto il: 10 Febbraio 2017