Gruppo zero e donazione di sangue

Il dr Raffaele Petta ha finalmente risolto i miei dubbi rispondendo alla mia domanda contrassegnata con codice 5R1GAX3512 "figlio di gruppo 0 con genitori di gruppo A". Avendo però letto che le persone di gruppo 0 possono ricevere sangue soltanto dallo stesso gruppo mi chiedo, se mio figlio dovesse avere bisogno in futuro di una trasfusione, io e mio marito non potremmo donargli il nostro sangue?Confido nuovamente nella Vostra cortesissima e professionale attenzione.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Evidentemente no! comunque il sangue di un donatore compatibile è altrettanto sicuro;cmque siamo ottimisti!! Auguriamoci che non ne abbia mai bisogno.

Risposto il: 26 Marzo 2013