Ha eseguito un'ecografia addome superiore

Buongiorno, ho 42 anni e difficolta’ digestive, dopo 2 ore circa dal pasto comincio a sentirmi pienissima, ad avere nausea e acidita’ di stomaco.L’anno scorso ho fatto la gastroscopia di cui allego il referto, ho assunto per alcuni periodi pantoprazolo e peridon ma non ho ottenuto nessun miglioramento, da circa un mese a questa parte ho difficolta' a digerire ad ogni pasto, mi potete dare qualche consiglio?Grazie.Cordiali saluti.Esofago di calibro, decorso e superficie mucosa regolare.Cardias in sede e continente.Stomaco normoconformato, vuoto a digiuno e rivestito da mucosa macroscopicamente indenne nel fondo e nel corpo, discromica in antro.Piloro pervio.Non lesioni del bulbo e della seconda porzione duodenale (fino all’area vateriana)Conclusioni: gastropatia antrale.Esame istologico: frustuli di mucosa antrale sede di lieve infiltrato infiammatorio cronico in tonaca propria.Negativa la ricerca di Helicobacter pylori.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Direi di eseguire un'ecografia addome superiore per escludere la presenza di una patologia della colecisti.
Risposto il: 08 Febbraio 2011