Ha eseguito un'ecografia all'addome superiore?

Da diversi anni mi capita abbastanza regolarmente di avere fenomeni di diarrea la sera dopo cena solo se bevo dell'acqua, non necessariamente fredda. Alla diarrea si accompagnano dolori addominali abbastanza forti. Stranamente il fenomeno non si manifesta se bevo altre bevande, ma solo con l'acqua.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

La sua sintomatologia sembra causata da un colon irritabile, ma prima di qualsiasi terapia eseguirei un'ecografia all'addome superiore per escludere un problema alla colecisti

Risposto il: 15 Maggio 2013