ha eseguito un'ecografia addome superiore?

Buonasera e da circa tre giorni che ho bruciori e dolori di stomaco,che si spostano da sotto le costole a sinistra al basso ventre,premetto che questi bruciori vanno e vengono da circa un anno,inoltre soffro di stitichezza e inoltre un mese fa ho fatto la gastroscopia che ha rilevato un ernia iatale da scivolamento e un reflusso gastrico.Appena iniziato trattamento con esopral 40 mg,sono iniziati,nuovamente,i bruciori che gia avevo mesi fa,ma questa volta sono piu forti e piu di lunga durata.Sono in dubbio se continuare la cura ,ho paura che sia altro,cosa mi consigliate? grazie e scusate.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Se pur assumendo PPI lei continua ad avere bruciore potrebbe essere che lei presenta un reflusso di tipo biliare pertanto dovrebbe eseguire una ecografia all'addome superiore e nel frattempo inizi ad assumere gastrogle bustine: 1 bustina 3 volte al dì lontano dai pasti

Risposto il: 12 Maggio 2013