ha eseguito un esame culturale delle feci?

BuongiornoSono maschio di 53 anni, ad oggi non ho particolari patologie, curo una prostatite precoce con i seguenti farmaci, n°1 capsula di Asterid 5mg., n°1 capsula di Tamlic da 0.4mg.Provo a descrivervi alcune mie preoccupazioni.Ormai da diverso tempo, circa 18 mesi, ho problemi di diarrea che si ripetono nell'arco della settimana e continua presenza di aria intestinale. Inoltre spesso quando sono seduto sento dei brontolii provenienti dal mio intestino. Sinceramente non ho dolori ho particolari disturbi ma la cosa mi preoccupa. Ho regolarità intestinale e solo in alcuni giorni mi capita di andare in bagno due volte. La mia dieta è varia e ricca di verdura e frutta spesso cruda, una volta alla settimana carne di manzo, circa due di pesce, carboidrati circa 3 volte la settimana, colazione con latte parzialmente scremato, non faccio uso di alcolici e non sono fumatore.Attività fisica regolare, pratico danza sportiva.Vi chiedo cosa puo aver provocato questo stata situazione che come già detto imbarazzante e un po’ fastidiosa, quali sono gli accertamenti che devo fase e da quale specialista.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

faccia un esame culturale delle feci e se questo è negativo può provare ad assumere: zacol cpr: 2 cpr dopo colazione e 2 cpr dopo cena.

Risposto il: 17 Luglio 2012