Sono stato oggi dal mio otorino e mi ha allarmato.

Sono stato oggi dal mio otorino e mi ha allarmato. Ho avuto qualche perdita di Sangue per via orale, abbastanza modesta. Premetto che ho avuto una epatite C, diagnosticata nel 1998 e curata con interferone e ribavirina. Dalle analisi del sangue fatte all'epoca (e non più ripetute...) i valori di transaminasi e i markers evidenziarono una totale remissione. Dall'ultima ecografia fatta in data 11/12/2003 il fegato è risultato di volume normale, ad Ecostruttura lievemente disomogenea e a margini regolari, privo di lesioni focali. Vena porta all'ilo del calibro di circa 10 mm. Vie biliari intra ed extra epatiche non dilatate. Vorrei sapere se, come ha detto il mio medico, le perdite di sangue possono essere correlate con un qualche problema al fegato. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per darle una risposta esauriente è necessario per lo meno avere a disposizione un minimo di esami di laboratorio, tra cui i tests di funzione epatica (bilirubinemia, attività protrombinica, albuminemia) ed una ecografia recente. Altrimenti non si può fare nessuna illazione giustificata.
Risposto il: 15 Giugno 2005