HbsAg positivo

Ho fatto il test di sierologia infettiva x il fegato HAVab positivo HbsAg positivo HbcAb positivo HbeAb positivo! all'età di 8 anni avevo Epatite B Antigene positivo dopo qualche tempo 6 anni dopo 9 avevo antigeno negativo adesso mi trovo di nuovo positivo! è posibile? perchè? con cure mediche e posibile avere l'antigene di nuovo negativo? che tipo di analisi dovrei fare? la ringrazio tantissimo, dalla romania, roland.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positivita´per HAVAb non ha rilevanza clinica, trattandosi verosimilmente di anticorpi del tipo IgG, cioe´indicativi di un precedente contatto, ora non piu´presente. Invece la positivita´per HbsAg, indicativo di infezione da parte del virus B dell'epatite, impone un ulteriore approfondimento, mediante la ricerca della carica virale mediante il test per HBV-DNA (in PCR). Solo cosi´sara´possibile stabilire se in questo momento lei abbia o meno presente il virus B in circolo.
Risposto il: 02 Maggio 2006