HCV e dolori articolari.

mia madre ha l'epatite c ma le transaminase non sono alte. da alcuni mesi soffre di dolori articolari molto forti soprattutto al centro delle spalle, mani, piedi e ginocchia. Compare anche un po di febbre ma non arriva a 38. Poi con la tachipirina si calma e dopo qualche settimana ricomincia. Gli esami del sangue avevano riscontrato una ves un po alta 80 ma le ultime dicono 33. Mamma è gastroresecata e non ha la colecisti. Ha avuto anche un infarto 2 anni fa e prende dei medicinali tra i quali il crestor. Ma anche quando lo ha sospeso questi episodi si sono verificati lo stesso. Il medico ha detto che potrebbe essere una poliartrite ma io non mi fido. Mi può dire che esami si deve fare per approfondire il problema? Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Utile eseguire il test per la crioglobulinemia che spesso si associa all'epatite C e dà sintomi di questo tipo.
Risposto il: 19 Ottobre 2008