Dolori articolari

Salve cari medici, sono una ragazza di 19 anni. Vi scrivo perché é da settimane che ho dolori muscolari e articolari diffusi, al collo (premetto di avere una verticalizzazione della fisiologica lordosi con tendenza all'inversione) alle braccia e alle gambe, con colite. Premetto anche di essere una ragazza molto ansiosa e di aver passato vari periodi di stress intenso. Ho fatto qualche settimana fa l'analisi del sangue, urine e feci ma tutto nella norma. Ho provato a prendere l'oki oppure il feldene, ma non sono passati. Sono davvero molto preoccupata perché i dolori a volte sono intensi e fastidiosi e non dormo piú la notte. Mi sono dimenticata di dire che é ho una malocclusione mandibolare, vertigini e mal di testa frequenti. Quando mi premo un po piu sopra delle tempie sento dolore. Sono molto preoccupata perché appunto non so cosa mi sta succedendo, aspetto con ansia una vostra risposta, cosa posso fare? Cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
Purtroppo questi disturbi possono appartenere a diverse condizioni patologiche. Non specifica quali esami lei abbia fatto. Però se gli esami indici infiammatori (VES, PCR) sono normali, potrebbe soffrire di Fibromialgia, condizione molto fastidiosa ma ad evoluzione benigna. Naturalmente è solo un'ipotesi, che deve essere confermata o esclusa da uno specialista Internista di sua fiducia.
Risposto il: 16 Luglio 2019