Hcv e Epatite C

Buongiorno, sono stata curata con l'interferone x hcv ma dopo13 anni si è ripresentato. Ora sto in lista di attesa x il nuovo farmaco, nel frattempo mi hanno consigliato dì prendere deursil mattina e sera . Non riesco a capire a cosa serve, potrei avere dei chiarimenti?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile Signore, il Deursil migliora la composizione della bile e la rende più fluida agendo positivamente sulla digestione. Inoltre nelle infiammazioni delle vie biliari agisce in odo protettivo. Quindi non è la terapia dell'epatite, ma è sicuramente un farmaco utile, anche se non fondamentale. Cordialmente Gerunda

Risposto il: 24 Febbraio 2020