Herpes senza bolle?

Buonasera,

Sono una ragazza di 20 anni, stamattina sono amdata dal medico perche sa qualche settimana ho un fastidio al labbro superiore, la pelle, solo in un punto del labbro, si presenta secca e screpolata... Prima di andare dal medico ho preso una crema in farmacia di nome cheratoplastica, che mi ha tolto ke pellicine superficiali, ma ka pelle sotto è rimasta ruvidina e le pellicine si sono riformate... Sono andata alloea dal medico che mi ha detto che si tratta di un herpes e mi ha dato una crema... Ma la mia domanda è non essendoci bolle è possibile che si tatti di un herpes?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Sul labbro le vescicole erpetiche si rompono facilmente e quindi spesso neanche si notano. Dalle descrizioni parrebbe piuttosto una cheilite. Se il suo medico di famiglia non è anche un dermatologo, le consiglierei di consultarne uno a lei vicino.

Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 18 Luglio 2018