HGV e virus rari

Buongiorno. Ho scoperto solo ora che la persona con cui ho avuto una relazione anni fa aveva un passato da tossicodipendente e aveva HCV. A Gennaio ho partorito una bambina e tutti i test eseguiti per le malattie sessualmente trasmissibili erano negativi, compreso HCV. Tuttavia sono in ansia perché ho letto di virus rari, come HGV, TTV e SEN, per i quali non ho fatto alcun accertamento. Transaminasi e bilirubina erano nei range. Cosa devo fare? Non conosco gli iter diagnostici e non posso parlarne con il curante. Ho il terrore che essendo stato questo compagno tossicodipendente, possa avermi trasmesso questi virus e io possa averli trasmessi alla mia bambina. Vi ringrazio

Risposta del medico

Ritengo le sue perplessità piuttosto esagerate, trattandosi di patogeni rari e pertanto non perda tempo a fare accertamenti ulteriori.

Risposto il: 30 Maggio 2017