Hiv e psoriasi

Salve dottore, ho letto la sua risposta.

Andrò sicuramente anche in un centro, però posso star sereno dopo aver visto il risultato negativo del test fai da te? Per ora volevo sapere solo questo.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Per essere affidabile il test deve essere registrato come dispositivo medico in Unione Europea e recherà nelle proprie caratteristiche le percentuali di falsi positivi e falsi negativi (specificità e sensibilità). Tali percentuali devono essere tali da rendere il test affidabile.

Generalmente i test di laboratorio hanno una affidabilità maggiore e consentono lo screening anche di altre patologie a trasmissione sessuale.

Risposto il: 08 Marzo 2018