HIV e secrezioni vaginali

Salve a tutti,Vado subito al dunque.È possibile trasmettere Hiv mediante contatto manuale con la vagina umida senza avere alcun rapporto? C'è possibilità di contagio?Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

il virus HIV in una persona sieropositiva può essere presente nelle secrezioni vaginali. la presenza di piccole ferite o abrasioni della cute a contatto con talli secrezioni potrebbe favorire il contagio con il virus. in caso di cute sana consiglio un buon lavaggio delle mani con sapone per 30 secondi.

Risposto il: 12 Giugno 2015