Secrezioni vaginali bianche e bruciore

Salve
Vorrei chiedervi delle informazioni.
Questa settimana ho avuto delle secrezioni bianche , inizialmente si pensava fosse candida .
Con il passare del tempo le secrezioni erano accompagnare da forte bruciore .
Questo mi fa pensare che avrò sicuramente un infezione in atto . Dovrei farmi il tampone vaginale !?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
concordo con lei.
Un tampone vaginale e cervicale sarebbe il primo passo per cercare di valutare con più precisione la natura del disturbo che l'affligge.
Cerchi invece di evitare terapie estemporanee ed empiriche fino al momento in cui non riceverà l'esito degli accertamenti.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Luglio 2021