Hiv e sesso orale

Salve. Sono un uomo di 36 anni. Qualche tempo fa un uomo mi ha praticato una fellatio senza preservativo. Preciso che guardando al mio pene non ho visto lesioni né escoriazioni. Devo eseguire un test hiv per questo tipo di rapporto? Grazie per la risposta e per l'enorme disponibilità.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Solitamente un rapporto orale singolo e sporadico, è difficilmente contagiante (ammesso che chi l'ha praticato fosse sieropositivo) soprattutto se non ci sono ragadi o lesioni che facilitino la penetrazione del virus Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 09 Aprile 2019