Hiv mischiato tramite goccia sangue siringa?

Buongiorno..sono un'infermiera e mentre stavo rimuovendo un ago cannula di un signore anziano, ultra 90enne, accidentalmente mi è schizzato del sangue sul guanto; divisa e viso erano apparentemente puliti ma ciò che in seguito mi sono chiesta era se ci fosse una possibilità di contagio per hiv nel caso in cui mi fosse arrivata una piccola goccia in bocca o sul labbro e inavvertitamente ci avessi passato sopra la lingua? Premetto che non ho sentito il classico sapore di sangue. Grazie della disponibilità, saluti

Risposta del medico

Penso che non abbia corso molti rischi, ma se lavora in una struttura deve informare del fatto la direzione sanitaria

Risposto il: 08 Luglio 2019