hla e celiachia

salve, ho fatto fare al mio bambino di 14 mesi l'esame molecolare HLA DQ2, DQ8, con questo risultato: Eterodimero DQ2 - assente, Eterodimero DQ8 - assente. - Presenza dell'aplotipo genico HLA DQA1*05/DQB1*301 CODIFICANTE LA MACROMOLECOLA DQ7 - Cosa significa e cosa devo fare se bisogna fare qualcosa?? Mi devo proccupare di qualcosa???Grazie di cuore per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Ha una celiachia latente, è cioè predisposto geneticamente alla stessa

Risposto il: 12 Aprile 2012