Ho 12 anni e ho peli sul pube, ma non sotto le

Ho 12 anni e ho peli sul pube, ma non sotto le ascelle. A scuola ho sempre paura che le mestruazioni mi colgano di sorpresa. Cosa posso fare?!
Risposta del medico
Paginemediche
Cara utente, effettivamente alla tua età le prime mestruazioni (il menarca) potrebbero arrivare da un momento all’altro. Potresti tenere sul fondo della cartella un assorbente di quelli chiusi in bustine singole. Peraltro, se dovessi trovarti in difficoltà, non esitare a chiedere consiglio ad un adulto (ti suggerisco una donna). Stai tranquilla, perché è davvero del tutto normale. Ciao.
Risposto il: 22 Aprile 2003