Ho 17 anni, il 24 di questo mese ho avuto un

Ho 17 anni, il 24 di questo mese ho avuto un rapporto a rischio. Non abbiamo usato il preservativo. Lui è venuto dentro di me e io non ho preso la pillola del giorno dopo. Non prendo neanche la pillola anticoncezionale, non l'ho mai presa. Le mie ultime mestruazioni le ho avute il 10 sempre di questo mese. Devo preoccuparmi? Come posso fare per sapere in breve tempo se sono rimasta incinta? Devo per forza aspettare il ritardo del ciclo prima di fare il test di gravidanza? O magari con l'esame del Sangue si può avere un responso subito? Spero mi rispondiate presto, sono preoccupatissima. Grazie mille per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
L'unico modo per saperlo con certezza se è rimasta incinta è effettuare il test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto. Le consigliamo, comunque, di rivolgersi ad un ginecologo oppure ad un consultorio di zona per affrontare il tema della contraccezione ed evitare gravidanze indesiderate.
Risposto il: 30 Novembre 2004