Ho avuto 1 infarto a 42 e uno a 50-anni,in questo

ho avuto 1 infarto a 42 e uno a 50-anni,in questo contesto mi hamnno operato (2 bypass)-tutto sommato sto' bene-prendo cardioaspirina- altiazem retard mepral ora da 2 -3 mesi ho difficolta' erettile-è un campanello d'allarme ? l'andrologo mi ha prescritto il viagra-dicendomi che non ha effetti collaterali con la mia patologia-pero' mi ha anche detto di sospendere l'altiazem- Voi cosa dite ? grazie cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
penso che possa prendere il Viagra senza problemi. Quanto all’altiazem solitamente viene prescritto dopo gli interventi di bypass se si utilizzano le arterie mammarie, almeno nel periodo iniziale, per prevenirne gli “spasmi”. Io non so che tipo di bypass ha fatto, e quando, quindi non posso risponderle; non conosco inoltre i suoi valori abituali di pressione e frequenza; ne parli con il suo cardiologo.
Risposto il: 18 Gennaio 2008