Ho 21 anni, e da due anni e mezzo studio o almeno

ho 21 anni, e da due anni e mezzo studio o almeno ci provo presso l'uni di cosenza....un anno prima di iniziare il percorso universitario pesavo 84kg poi dopo un intervento al menisco ho perso qualche chilo giustificabile con il fatto che non ho piu continuato a fare attivita fisiche come prima. Arrivato a cosenza oscillavo tra 79 e gli 81kg poi è stata tutta una discesa fino ad arrivare ad oggi con un peso di 65kg anche se la mia alimentazione è rimasta la stessa e ce da dire che non mangio poco, anzi, mangio di tutto, faccio una vita un po movimentata nel senso che dormo in media 5/6 ore al giorno e come si puo capire quindi sono costantemente impegnato. la cosa che mi preoccupa un po che il colore delle mie feci non è dei migliori diciamo che si accosta piu ad una tonalità arancio e sento dei rumori strani dello stomaco inoltre avverto dei dolori strani al colon retto che si manifestano quando tossisco forte o in alcune posizioni particolari . Poi il fatto che ho una piccola ernia all'altezza della vescica non mi permette di verificare se il calo di peso e dovuto sola alla mia muscolatura perchè appunto dopo qualche giorno di attività fisica si presenta questo dolore. Sicuramente devo fare un controllo appunto delle mie feci per vedere se cè un problema a livello intestinale ma vorrei sapere oggi però che tipo di problema potrei avere e come mi devo comportare con quel principio di ernia? Sarebbe molto gradita una sua risposta e grazie in anticipo per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglio una visita specialistica da un gastroenterologo con gastroscopia. Cordialmente
Risposto il: 07 Febbraio 2012