Ho 21 anni e per andare a fare le visite militari

Ho 21 anni e per andare a fare le visite militari mi hanno richiesto l'esame del Sangue dove però ho riscontrato la Bilirubina con valori sopra la norma e mi hanno accennato della Sindrome di Gilbert, ma siccome leggendo in giro ho letto che è ereditaria e nessuno in famiglia ha mai riscontrato niente del genere e calcolando che sono tre mesi che a pranzo mangio solo un panino e che la notte prima delle tre non torno e la mattina mi devo alzare alle sette, mi chiedevo se questi valori sballati di bilirubina non siano dovuti allo stress e ad una Alimentazione poco ordinata.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lo stress e la cattiva alimentazione non causano, solitamente, un’alterazione die valori della bilirubinemia. Mentre è assai probabile che possa trattarsi di Sindrome di Gilbert anche se assente nei suoi genitori, in quanto la sua espressione genetica non è sempre rilevabile.
Risposto il: 16 Settembre 2005