Non idoneità alle attività militari per sieropositività HCV

VORREI FARE DOMANDA PER ARRUOLARMI .. MA HO TIMORE PERCHE' SONO AFFETTO DA EPATITE C.. COSA PUO SUCCEDERE?? POSSONO NON CONVOCARMI O CMQ SIA PER QUESTO NON POSSO ESSERE ACCETTATO?
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro
Gentile utente, per quanto previsto dalla legislazione in merito, la sua condizione di sieropositività a HCV, se confermata da accertamenti con i saggi di immunoblotting o con la ricerca del genoma virale mediante la metodica PCR (Polymerase Chain Reaction). Costituisce causa di non idoneità allo svolgimento delle attività militari.
Risposto il: 01 Marzo 2012