Ho 21 anni. spesso ho il battito accelerato,soffro

ho 21 anni. spesso ho il battito accelerato,soffro d'ansia infatti prendo il valpinax. volevo sapere se avere di frequente il battito accelerato e talvolta con battiti più forti tanto da mancare il respiro,può causare problemi al cuore gravi?
Risposta del medico
Paginemediche
Una eccessiva tachicardia (= battito accelerato) può in effetti accelerare il processo aterosclerotico, anche se solo in termini probabilistici. E’ bene che si rivolga ad uno specialista in modo da instaurare il trattamento di tipo farmacologico e/o non farmacologico più appropriato volto a tenere sotto controllo il Suo fastidioso stato ansioso.
Risposto il: 17 Settembre 2007